Translate

domenica 4 luglio 2010

Si parte dalla testa.



Luna in ariete...
Fare attenzione alla nostra parte alta, quindi testa, viso, gli organi di senso, orecchie, naso, occhi, bocca, emicranie, sinusiti, ecc..
Cibi da mangiare consigliati per il suo valore nutrizionale sono le proteine, il colore del cibo è il rosso ma se siamo soggetti con pressione alta o iper agitati è meglio utilizzare il blu o il giallo.
Il violetto è il colore per vestirsi o l' indaco, utili  anche nella cromoterapia, ha effetto disintossicante per il sangue, riduce l'appetito, stimola la milza e le difese immunitarie, ha
un effetto calmante sul sistema nervoso. E' anche il colore l'indaco al bianco azzurino per meditare o visualizzare il colore in questa luna.
La luna in ariete è uno dei giorni del calore, quindi è ideale bere un po' più del solito, bere acqua in quantità.
Oggi ho iniziato la colazione con una tisana di echinacea, karkadè, sambuco e rosa canina, poi ho mangiato due susine gialle. A merenda ho mangiato una barretta proteica (zona) ai mirtilli rossi. A pranzo bresaola e rucola, melanzane e pollo arrosto. Ho poi peccato mangiando frutta alla fine del pasto: cocomero. Tisana ortica e achillea ore 15.00. Siamo ancora in luna calante.
Questa sera ho melanzane in padella al profumo di origano e le alici spagnole con pomodoro ad insalata.
Una mia riflessione su come sta andando il mio percorso lunare è questa, nonostante ho il ciclo e di solito sono affamata non avverto questa fame da lupi! Buono no?!
Ottima anche l'energia nonostante il caldo estivo si faccia sentire in questi giorni.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...