Translate

sabato 14 agosto 2010

Una "processione" di buon Ferragosto !



Non so se anche a voi in questi giorni vi capita di essere bombardati da auguri di buon Ferragosto.
Una vera " processione" di buon F.  Come se in questo giorno dobbiamo per forza fare qualcosa di bello e passarcela in un modo piacevole ...
E' vero che tanti aspettano questo giorno per essere finalmente in ferie e quindi godersi il meritato riposo ma c'è anche gente che non aspetta un giorno X ...per fare qualcosa di piacevole!
Per carità per i religiosi le processioni sono un modo per festeggiare la festa della Assunzione della Santissima Vergine, Maria madre di Gesù, ma per chi non segue molto i riti cattolici ferragosto è solo un giorno per divertirsi, stare all'aria aperta, al mare, in montagna, al lago,(in tutti i luoghi canta il vincitore del Festival di Sanremo Scanu!), un pic nic tra il verde, un tuffo in piscina, e naturalmente ovunque si passerà il Ferragosto non può mancare nel menù un piatto tradizionale qui in Umbria uno è il piccione arrosto un cibo che in questa giornata ha il suo perchè!
Ogni città festeggia questo giorno estivo con eventi speciali,  qui a Spoleto c'è una tombolata notturna in una delle piazze della città (piazza del Comune), poi tanta musica dalla mattina, con la banda musicale, alla sera, con un concerto di Gala di alcuni musicisti del conservatorio di Cincinnati. 
Io sono sicura che mangerò il piccione ma dove volerò nel pomeriggio non lo so ancora, forse sul divano a leggere un libro? :-)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...