Translate

venerdì 8 ottobre 2010

Honeymoon.

La luna è quasi sempre presente nei miei post ma qui  si parla di luna di miele.
Honeymoon è il libro di Banana Yoshimoto che ho appena finito di leggere, una storia d'amore semplice, due ragazzi che si frequentano già dall'infanzia, i loro incontri avvengono nel giardino di casa della bambina e  passano il loro tempo a guardare il cielo stando sdraiati sul prato. Crescono e si sposano. Una coppia felice che non fa nulla di straordinario, è un amore essenziale fatto di poche parole, di sorrisi e di sincerità.
Io ho amato già la sua copertina perchè c'è un fox terrier come il mio piccolo Burro che non c'è più, ho versato qualche lacrima perchè anche la protagonista ha perso la sua Olive , la storia è un po' povera di fantasia ma ricca di grandi temi come l'amore, la morte, l'insicurezza....  Tra sogni e realtà i protagonisti crescono sino a capire che non c'è niente di più profondo che comunicare il loro amore con un sorriso.
Ingredienti del libro: buoni sentimenti, amore delle piccole cose e della natura.

Estratto da Honeymoon:
"Adesso penso con stupore che anche se era un piccolo cane, nella mia vita è stata una presenza molto importante. I cani ti restituiscono tutto l'amore che gli dai. Quando ero piccolo Olive è stata la prima a riconoscere senza nessuna riserva la mia esistenza". Sigh!!!!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...