Translate

martedì 19 ottobre 2010

Impatiens - Non mi toccare


Sono a casa a causa del mio prurito, la dott.ssa sostiene che sia un'allergia ...
Ho preso in mano le mie carte dei fiori di Bach e ho estratto una carta pensando al mio disagio....
Niente è a caso, è uscita la carta del fiore Impatiens- Non mi toccare, ( i suoi fiori aerei, sono simili a farfalle, di colore azzurro-viola)rimedio per gli impazienti che si irritano perchè avendo un'eccessiva velocità di pensiero, non rispettano i tempi altrui. Questo fiore aiuta a rilassare la mente, dona la calma e la pazienza, sviluppa la tolleranza.
Il tipo impatiens è impaziente.... irritato e irritante, l'insonnia lo affligge spesso con difficoltà ad addormentarsi o a risvegli notturni e anticipati, lo stress prolungato a cui si espone causa spesso ipertensione, ma può emergere anche come un eczema su mani e volto. Il calore, il bruciore e la secchezza della cute parlano del tentativo di portare fuori una componente calda, difficile da incanalare, un fuoco per cui il sangue facilmente "va alla testa" o "prudono le mani".
Lo prenderò subito nel bicchiere, metto due gocce del rimedio Impatiens in un bicchiere di acqua minerale e poi lo sorseggierò.


La frase positiva da ripetersi: Rispetto il ritmo degli altri.  Sono calmo e tranquillo.

(Fonti: Curarsi con i fiori di Bach Ed. Riza e Le carte del centro benessere psicofisico )

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...