Translate

giovedì 18 novembre 2010

A, E, I, O, U.....



Cantare le vocali....
Un esercizio semplice per ritrovare equilibrio è vocalizzare una A,una E, una I o una O.
Le vocalizzazioni hanno un effetto sulle varie parti del nostro corpo, vengono considerate in relazioni ai principi dello yin e dello yang; iniziando a vocalizzare dalla più yin e concludendo con la vocale di bilanciamento, la salute può rafforzarsi e ristabilirsi.
Mettetevi seduti, gambe incrociate, inspirare ed espirare più volte, poi vocalizzare la E per otto volte. Questa vocale risuonerà nella parte alta del nostro corpo cranio, cavità nasali, ecc.
Otto volte- passare alla vocale A (risuonerà nel torace)
otto volte- alla vocale O ( risuonerà nella pancia)
otto volte- alla vocale U ( risuonerà nella zona pelvi- bacino,basso ventre,ecc).



Curiosità: Ho letto (non mi ricordo dove...mi sembra in rete su un blog di bioenergetica) che è importante anche il nome che mettiamo ai nostri figli, infatti ogni nome ha un suono diverso in base alle vocali che esso contiene.
Le vocali come la E e la I sono più Yin, la A, O e U più yang.
Scegliere un nome che ha una varietà di vocali è sicuramente ottimale. Il piccolo avrà una marcia in più perchè in lui risuonerà l'energia nel corpo in modo equilibrato. ( I bambini piccoli vengono chiamati continuamente quindi è veramente una buona cosa scegliere un nome armonioso!).


Oggi la luna è in Ariete, prendetevi cura della testa, viso, occhi, naso, in poche parole della vostra parte altissima!
Mangiate proteine e frutti, il colore da preferire è il rosso ma se siete nervosi è meglio preferire il giallo o il blu.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...