Translate

sabato 13 novembre 2010

Scopriamo il nostro sogno.

Leelou Blogs

Siamo al mondo con il desiderio di realizzare uno scopo, un sogno. (Un senso a questa vita canta Vasco Rossi...)
Una volta realizzato scopriamo che ce n'è un altro più grande e così realizzeremo un sogno dopo l'altro.
Verrà però un momento in cui saremo sazi di esperienze e decideremo di scoprire la nostra vera natura e il senso della nostra vita.
Quando la nostra vita non corrisponde al sogno, non importa quanto bene mangiamo, quanta attività fisica svolgiamo e quanta meditazione facciamo, non bastano le preghiere, noi non saremo mai soddisfatti, la frustazione, l'ansia, la malattia verrà a farci visita. Ciò che viviamo è ciò che siamo.
Se la nostra vita è molto difficile è perchè rispecchia la parte di noi che non siamo disposti a vedere e riconoscere, a modificare, oppure alla quale dare spazio.
Solo quando la nostra vita e il nostro sogno si fondono ogni ragione di infelicità cessa.
Smettendo di circondarci di persone inutili, situazioni inutili e cose inutili, la nostra energia si concentra verso la realizzazione del nostro sogno allora diventiamo felici anche in mezzo alle difficoltà perchè siamo là dove vogliamo essere.
Ogni giorno cerchiamo di eliminare ciò che ci era necessario ieri ma che oggi è diventato un peso, può trattarsi di un lavoro, di una relazione, di opinioni, abitudini....
Sgombriamo la strada da inutili ostacoli e lasciamo spazio al rinnovamento di noi stessi.
Queste parole sono tratte dal libro di macrobiotica "Macrobiotica la Via Naturale" dal capitolo "Il miracolo di vivere", se siamo qui in questo mondo è per fare esperienza , ognuno di noi ha un compito da svolgere, non dobbiamo arrenderci alle difficoltà ma lottare, credere ai sogni e realizzarli, non scoraggiarsi e imparare a conoscersi bene per continuare a sognare ancora....

[ Oggi la luna è sotto il segno dell'acquario, niente acqua alle vostre piante aspettate ormai lunedì che la luna passerà nel segno dei pesci, il colore da preferire nei cibi e nel vostro abbigliamento è il giallo (rosso-blu), la parte del corpo da cullare sono le gambe, le vene, quindi sono gradite passeggiate,i grassi sono la qualità nutritiva del giorno sia animale che vegetale. Una buona crema per le vene è ideale in questa giornata e anche domani].

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...