Translate

martedì 11 gennaio 2011

Mandala dal cielo

Il cielo astrale o tema natale conosciuto come Oroscopo personalizzato mostra la struttura della nostra personalità e il progetto che dovremmo portare a compimento in questa nostra vita.
 Il mondo olistico presume che qualunque cosa nasca o si compia in un dato momento inevitabilmente ne riflette la qualità. Nel caso dell'individuo si basa sul momento in cui la persona respira per la prima volta perchè quello è l'attimo in cui il neonato comincia a seguire il ritmo individuale in armonia con il cosmo.
L'unità tra uomo e universo è il presupposto su cui di fonda l'astrologia, in antichità lo Zodiaco era considerato dagli astrologi e filosofi "L'anima della natura" ciò che da forma e ordine alla vita.
C. G. Jung  affermava che la predisposizione psichica di un individuo è espressa nell'oroscopo personale in modo riconoscibile, e lui stesso quando vedeva che la diagnosi era difficile chiedeva l'oroscopo del paziente.
Le informazioni contenute nell'oroscopo riguardano il nostro passato (nodo sud), il nostro futuro (nodo nord); i nodi sono il nostro copione di vita, il film da girare...
I pianeti e la lora collocazione nei segni, nelle case e i loro aspetti sono gli strumenti che ci mostrano i nostri talenti, limiti, difficoltà, ecc.
Non esistono oroscopi belli o brutti buoni o cattivi, lì c'è scritto chi siamo o chi siamo stati è nostro compito poi evolvere, migliorare, ci saranno momenti difficili ma anche facili, è la conoscenza di se che permette quel processo d'individuazione utile all'espressione massima delle proprie potenzialità.
La conoscenza del compito da svolgere e portare a termine può essere raggiunta attraverso diverse strade e discipline una tra queste è la lettura del tema natale. Lasciare solo le stelle ad aiutarci mi sembra un po' riduttivo, allora possiamo scegliere dei rimedi naturali come i fiori di Bach per trovare la strada della felicità seguendo però lo schema comparativo astro- fiori di Bach. Seguendo una scheda che associa pianeti ai rimedi floreali è semplice trovare i fiori più adatti alla nostra persona, per chi vuole saperne di più consiglio di leggere "Fiori di Bach e astrologia"- i mandala della psiche (Anna maria Ghion e Manuela Narcisi).
Io ho stampato il mio tema natale (è fondamentale conoscere l'ora di nascita) e poi ho visualizzato i miei rimedi , devo dire che sono rimasta molto contenta di questo metodo anche se è sempre meglio andare da un consulente fare un colloquio e non utilizzare il fai da te! Buon viaggio tra le stelle e fiori.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...