Translate

mercoledì 2 febbraio 2011

Febbraio.

Febbraio è un mese diverso dagli altri , trionfa l'amore con San Valentino e lo scherzo e la burla con il Carnevale. Un mese ricco di dolcezza fritta! Tante chiacchiere di carnevale e baci comprati dalla perugina. Breve più degli altri, come se avesse fretta di finire ....
Il 4 febbraio inizia il nuovo anno secondo il ki delle stelle un metodo di astrologia orientale. Ognuno di noi secondo il ki delle stelle ha un tipo di costituzione e appartiene ad un elemento: metallo, legno, terra, acqua, fuoco. Io sono metallo ma cielo, altri possono essere metallo ma lago..... E' un metodo molto facile per individuare cosa è meglio per noi, dal cibo ai colori da preferire, ne parlerò in modo più corretto più avanti, magari fra due giorni quando entrerò finalmente in un'altra "casa" astrologica che spero sia più accogliente di quella del 2010!

Ho ricevuto un e-mail dove c'era una poesia di Vincenzo Cardarelli dedicata a questo mese:

"Febbraio è sbarazzino.
Non ha i riposi del grande inverno,
ha le punzecchiature,
i dispetti
di primavera che nasce.
Dalla bora di febbraio
requie non aspettare.
Questo mese è un ragazzo
fastidioso, irritante
che mette a soqquadro la casa,
rimuove il sangue, annuncia il folle marzo
periglioso e mutante".


(L'e-mail dove ho trovato questa poesia è il notiziario mensile del Progetto Rudolf Steiner ).


P.s.( La luna oggi è in capricorno, il colore da preferire è il blu quindi si può mangiare del cavolo rosso, melanzane anche se non sono di stagione, mirtilli e ribes nero. Il blu è un colore adatto per la cura della pelle (cromoterapia o maschere ai mirtilli all'uva) e oggi è il giorno giusto per prendersene cura, è ottimo anche mangiare cibi ricchi di vitamina H che si trova nel lievito, nelle patate, nelle banane, nel fegato....Prenditi cura di te, se hai dei dolori articolari metti una maglia blu, questo colore calma il dolore).

2 commenti:

Snezana ha detto...

Ciao Serena,
interessante questo metodo di astrologia orientale,spero ne parlerai di più prossimamente,mi interessa a quale elemento appartengo!A presto!

s-naturata ha detto...

Tranquilla ne parlerò più avanti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...