Translate

martedì 8 febbraio 2011

Il Ki delle stelle.

 Per Ki........

IL Ki delle nove Stelle  chiamato anche Astrologia del Feng Shui, è nato in Cina  ma viene utilizzato in Giappone, diffuso nel mondo grazie ai seguaci della scuola di macrobiotica di George Ohsawa e di Michio Kushi.
E' un sistema semplice da utilizzare: partendo dalla data di nascita e svolgendo calcoli matematici possiamo sapere quali sono le nostre tendenze costituzionali che sono quelle che ci portiamo poi dietro tutta la vita. Leggere il passato per scoprire il futuro. Grazie al "Ki delle stelle" scopriamo le principali qualità fisico-organiche e psicologico-emotive di ogni individuo.
Il Ki delle Stelle è un incontro tra l' energia del cielo con quella della terra che cambia seguendo un ordine, un ciclo di nove, nove qualità diverse di energia.
Per ogni energia corrisponde un archetipo : l'indipendente, il dipendente, il peter pan, l'emotivo, l'autoritario-controllore, l'intuitivo, l'persensibile, il rivoluzionario, l'impulsivo.
Per ogni ciclo cosmico vi sono cinque elementi : terra, legno, metallo, acqua, fuoco, e ognuno di loro corrisponde ad un numero o a più di uno.
Cinque elementi, yin e yang, cielo e terra, nove archetipi, nove stelle, tanti numeri per ottenerne uno che ci darà una mano a capire chi siamo e a vivere in modo più armonioso ogni anno della nostra vita.Un altro numero ci dirà come sono i nostri pensieri, un altro ancora come gli altri ci vedono.
Ogni anno il nostro numero costituzionale si trova in una casa diversa (in base alla ciclicità del 9 ) e noi possiamo avere dei buoni consigli su come affrontare il nuovo anno .
Il cibo più adatto, il sapore da preferire, l'emozione che potrà essere più estrema, l'organo da tenere sottocontrollo.
Se per noi il nuovo anno inizia il primo gennaio, secondo la popolare astrologia orientale l'energia dell'anno cambia il quattro febbraio. Se siete nati prima di quella data consideratevi appartenenti all'anno precedente, ad es. chi è nata tra il 1 gennaio e il 3 febbraio del 1991 dovrà fare il calcolo utilizzando l'anno 1990. 

Per vedere il calcolo e avere qualche informazione in più potete visitare questo sito
http://www.tatamido.it/corrispondenze.html  o leggere il libro: Il Ki delle nove stelle di Michio Kushi ed. Mediterranee.
Io ho partecipato al seminario di Martin Halsey presso la Sana Gola scuola di macrobiotica di Milano http://www.lasanagola.com/template.php?pag=18015&tongue=
Se volete avere qualche informazione riguardo il numero della vostra costituzione e dove siete di casa ora mandatemi la vostra data di nascita e vi risponderò!
Liquiriziaserenissima@tin.it




2 commenti:

Snezana ha detto...

Eccomi,ho letto tutto!Andrò sul sito a leggere informazioni e vedere i calcoli,solo che mi manca un po di tempo in questo periodo,se non riuscirò,vedrai che ti scrivo e ti mando i miei dati!:)
A presto!

s-naturata ha detto...

Non farti problemi con me, io mi diverto con il ki delle stelle quindi se non hai tempo mandami i dati che poi ti illumino io! :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...