Translate

lunedì 6 giugno 2011

Di luce in luce.

Di luce in luce...
Pensiero di domani 7 giugno: "...La verità è come ogni altra forza: a volte si offre con tanta potenza che non tutte le orecchie la possono sentire...".

Ognuno di noi nel corso della vita attraversa periodi bui, dove il nero prevale su qualsiasi altro colore. L’autostima scende perché si hanno dei dubbi sul proprio valore, e in questo mondo fatto ormai di competitività, ci sentiamo sempre più piccoli …
Ma ognuno di noi può trovare la strada per uscire da questa nube scura e incontrare di nuovo la luce che ci renderà sereni e più sicuri, in modo tale d’affrontare le difficoltà e gli avvenimenti inattesi, in modo diverso.

Tra i percorsi da fare per raggiungere questa luce c’è la lettura del libro di Anne e Daniel Meurois-Givaudan “ Di luce in Luce”.  Gli autori hanno scritto molti libri di genere olistico, filosofico spirituale e sono famosi in tutto il mondo anche per i loro seminari. <Di luce in Luce> non è un libro qualsiasi solo da leggere ma è anche da scrivere.

Gli autori propongono un cammino quotidiano per un intero anno, il mattino si legge un loro pensiero per poi tenerlo presente durante la giornata e notare come quelle parole in qualche modo ci rendono diversi negli atteggiamenti e abitudini quotidiane. La sera poi si lascia spazio alla scrittura, annotiamo i nostri piccoli successi senza montarci la testa e mettiamo da parte i nostri fallimenti e le incapacità.

Giorno per giorno aumenterà in noi la consapevolezza che non siamo poi così da buttare e l’ombra che di solito ci accompagna si trasforma in Luce…Quindi se vi sentite un po’ giù e vedete tutto nero intorno a voi, non vi resta che comprare questo manuale, leggere il pensiero del giorno e memorizzarlo per l’intera giornata, lasciare che quelle parole in qualche modo nutrano il vostro essere tanto da modificare le vostre reazioni abituali, lasciar scorrere la sera la vostra penna più bella in un diario per scrivere come siete stati bravi quel giorno ed essere orgogliosi anche dei piccoli successi ottenuti.

Un cammino individuale dove il compagno di viaggio sarà solo un "pensiero" al giorno che farà riflettere e aiuterà a raggiungere la meta prefissata che è la Luce.

 A volte per trovare il benessere basta poco: una parola che lascia un segno nel nostro cuore e nella nostra mente; osservarsi un po’ di più mettendo in risalto non le inettitudini o difetti ma solo la nostra parte migliore; scrivere in un diario o su un foglio di carta e lasciar uscire quello che di bello ogni giorno facciamo su questa terra che nonostante l’uomo non la ami al cento per cento, rimane splendida.
Alla fine del libro ci sono due meditazioni consigliate, una molto bella è proprio dedicata alla nostra madre Terra.
Ingredienti del libro: saggezza, compagnia, riflessione, praticità, spiritualità e tanta Luce!


P.s.( Oggi la luna è nel segno del leone, ok alle proteine, al taglio dei capelli, il colore da privilegiare è il rosso ma anche il giallo e il blu, prendetevi cura del vostra cuore, della schiena e della circolazione sanguigna, buon viaggio lunare...).


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...