Translate

mercoledì 22 giugno 2011

Verrà l'estate ...senza avvisare.

Verrà l'estate....senza avvisare...
In questo post c'è musica, lettura e fai da te, i miei passatempi....sarà solo l'estate a farmi sudare :-)



Sempre ti aspetto, apro per te ogni finestra....
Ciao estate benvenuta!
Ora sì che si può fare un bel saluto al sole!
Ogni estate ha i suoi libri da leggere io in questo momento ho tra le mani non il solito romanzo mieloso o giallo umoristico che tanto amo ma "L'altro" di Kapuscinski, il giornalista viaggiatore che in questo piccolo saggio illumina i lettori su chi è veramente l'altro ...


Filosofia, cultura e informazioni un libro leggero di sole settanta pagine ma ricco nei contenuti .
Un libro che fa riflettere e incuriosisce...

...."In che modo vedono gli altri?In che modo ad esempio vedono me? Perchè se è vero che per me loro sono gli altri è altrettanto vero che per loro l'altro sono io. La prima cosa che salta agli occhi è la sensibilità del mio altro al colore delle pelle.....Possiamo trascorrere tutta la vita senza riflettere sul fatto di essere neri, gialli o bianchi fino al momento in cui non usciamo fuori dalla sfera razionale . All'istante si crea tensione, all'istante ci sentiamo altri, circondati da altri altri.....".



....Continua poi la mia collection "Le Appiccicose" ....ora in leggere catene. Fiori di cactus...





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...