Translate

venerdì 15 luglio 2011

Quante maschere....quanti attori.

Maschere per recitare o maschere per rilassare?
Qui, i segreti per impacchi di giovinezza...Acque tonificanti, erbe, oligoelementi, oli essenziali, polveri naturali, questi sono gli ingredienti per preparare delle maschere fatte in casa!
 Tutti abbiamo un volto e perchè allora non curarlo? Ognuno ha la sua maschera....
Spoleto, Festival dei 2 Mondi


Una maschera non è solo un rimedio per nutrire la pelle ma può essere utile anche quando abbiamo bisogno di fare piazza pulita con il passato...un volto nuovo.

Maschera purificante:Ingredienti: 2 cucchiai di argilla verde 1 fiala di zolfo acqua di lavanda q.b.
Preparazione:mescolate gli ingredienti utilizzando un cucchiaino di legno o di porcellana. Applicate il composto sulla pelle del viso e lasciate in posa 10-15 minuti. Eliminate con acqua tiepida e tamponate con acqua di lavanda o rosmarino. Ripetere due volte a settimana per almeno un mese.


Maschera nutriente: Ingredienti: la polpa di mezzo avocado, 1 fiala di manganese-cobalto, acqua di rose q.b.
Preparazione: mescolate bene gli ingredienti utilizzando il cucchiaino di legno o porcellana. Applicate il composto sulla pelle del viso e lasciate in posa per 20 minuti. Eliminate il tutto con acqua tiepida e tamponate con acqua di rose. Ripetere due volte a settimana per almeno un mese.








 Maschera anti-aging:ingredienti: 2 cucchiai di mandorle ridotte in polvere, 1 fiala di rame oro argento 20 gocce di rosa mosqueta, acqua di rose q.b.
Preparazione: mescolate il tutto utilizzando un cucchiaino di legno o porcellana. Applicate il composto sulla pelle del viso e lasciate in posa per 20 minuti. Eliminate con acqua tiepida e tamponate con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose. Ripetere due volte a settimana per almeno un mese.


P.s.( è ottimo fare le maschere quando la luna è nel segno dell'ariete, e nei giorni della luce quindi quando la luna è nei gemelli, acquario e bilancia. La luna crescente è in genere il momento migliore perchè l'impacco penetra particolarmente bene. Attenzione quindi al 21-22-23 luglio perchè avremo la luna in ariete ).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...