Translate

martedì 1 novembre 2011

Paesaggio da brivido!

"Penso sia criminale che la gente si appassioni così tanto ad un omicidio così piccolo". P.H.

Come ogni lunedì sono andata al corso di disegno-pittura. La giornata era dedicata ai paesaggi. Ho portato con me una foto scaricata da internet e come sempre ho tentato di trasportare quello che vedevo nel mio foglio nero...ma questa volta non sono proprio riuscita. Ho cercato di concentrarmi e ho sperato nella forza del pensiero. I gessetti seguivano solo la mia mano. Non sapevo come proseguire, come colorare, non vedevo ombre, luci, il mare non era mare, il cielo non sembrava cielo, le case costruzioni infantili senza anima, i tetti delle case coni di gelato, i fili di biancheria sembravano appesi per miracolo, i portoni di legno e le finestre mi ricordavano i miei disegni elementari, in poche parole non vedevo niente di bello nella mia opera e non lo vedo nemmeno adesso. E' proprio un vero omicidio all'arte! 
La polvere dei gessetti volava in ogni parte del disegno e ho soffiato tutte e tre le ore cercando di ripulire il mio paesaggio che era ormai sommerso di ogni colore.
Un paesaggio da "brivido" perchè è brutto da morire.
 A casa farò i compiti e cercherò di cambiare paese...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...