Translate

mercoledì 1 febbraio 2012

Emotivi anonimi.

Emotivi anonimi, un film che piacerà sicuramente a chi si emoziona facilmente.
E' molto carino, si ride, si sorride e io ho versato anche qualche lacrima.
I due protagonisti (gli attori Isabelle Carrè e Benoìt Poelvoorde) sono adorabili, impacciati, emotivi, educati, paurosi, particolari..
Lei una cioccolataia dalle mani d'oro lui proprietario di una cioccolateria che è in crisi. Il loro incontro, l'amore, l'emotività, la timidezza, la paura, l'arte e la magia del cioccolato rendono il film direi "favoloso". ****




Se la fiabesca storia di Angelique e Jean-Renè è per voi troppo romantica e non credete di essere poi così emotivi vi consiglio di non perdere il film "The Help".



Siamo nel Mississipi, un gruppo di cameriere di colore aiuteranno una giovane giornalista bianca a scrivere un libro proprio su di loro. Le donne parleranno di come hanno vissuto il loro lavoro di cameriere nelle case dei bianchi e l'aver cresciuto tanti bambini non loro..."Il vento della libertà inizia a soffiare" per Aibileen, Minni e per le altre aiutanti quando le loro confessioni sono stampate nel libro di Skeeter.
Il razzismo regna sovrano nella città tanto che si costruiscono gabinetti nelle case dei bianchi solo per le cameriere di colore. Il film è veramente bello, scene, trama, attori.
E' un film al femminile, il razzismo non è il solo argomento, ma c'è l'amicizia, la condivisione, la voglia di riscatto.
Le protagoniste principali sono deliziose, umane, poetiche, simpatiche, e rendono il film così coinvolgente che le due ore trascorrono senza sbadigli ma con qualche risata e qualche lacrima. ****






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...