Translate

martedì 21 febbraio 2012

Falsa allegria

Finisce il carnevale e questa sera c'è chi metterà la maschera nell'armadio ma per tutti quelli che non lo faranno c'è un rimedio floreale che vi può aiutare!

Agrimony: Il nome Agrimonia significa "abitatore dei campi" è lì che nasce questo fiore, sulle scarpate e nei prati.
E' il rimedio floreale di E. Bach indicato per le persone che nascondono agli altri le loro preoccupazioni ed i loro dispiaceri, dietro un'apparente allegria.
Dà sollievo alla tortura interiore mascherata.
La tipologia agrimony: è addolorato da discussioni, liti, maltrattamenti e violenze, evita dispute e competizioni. Ha mal di testa cronico perchè maschera la sua sofferenza interiore. Dietro apparente gioia e allegria nasconde ansie , paure, e preoccupazioni fingendo che vada tutto bene. Spesso fa uso di alcol o droghe per stimolarsi ed aiutarsi a sopportare la sua dura prova con allegria.
Chi si trova nello stato agrimony dice:
-risolvo i miei problemi da solo, li nascondo agli altri, piuttosto leggo un libro o ascolto la musica;
-ho paura di impegnarmi sentimentalmente non voglio problemi;
-non litigo mai.
Tende ad essere sempre allegro e spiritoso, indossa una maschera che lo faccia piacere agli altri.
Il rimedio va usato con cautela perchè toglie bruscamente la "maschera" e può far precipitare la persona nell'angoscia. E' bene usarlo con altri rimedi.
Se ti senti così puoi soffrire di malattie psicosomatiche, dolori alla schiena, alle spalle, mal di testa, sfoghi sulla pelle, ritenzione di liquidi, tic nervosi, ecc.ecc.
C'è qualcuno che ha questo stato d'animo e si rivede in questa tipologia ?
Consiglio lunare: carnevale è finito, è ora di vivere per come sei!

Lacrime
 
Non faccio che piangere adesso.
Ho pianto tutta la strada quando sono uscito dal Wobby Hall di Seattle.
Ho pianto ascoltando Bach.
Ho pianto guardando i fiori felici nel mio cortile,
ho pianto alla tristezza degli alberi di mezza età.
La felicità esiste lo sento.
Ho pianto per la mia anima,
ho pianto per l'anima del mondo.
Il mondo ha una bellissima anima.
Dio appare per essere visto e per essere pianto.
Cuore traboccante di Paterson.
 
Allen Ginsber

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...