Translate

venerdì 24 febbraio 2012

Zodiaco- segni di aria e oli essenziali

Gemelli: Il suo punto debole è l'apparato respiratorio, i bronchi, ma anche le spalle e le braccia. L'olio essenziale di Eucalipto, antisettico è molto indicato per purificare l'aria nell'ambiente circostante. Il Ginepro ideale depurativo per un bagno caldo o vaporizzato negli ambienti, può essere usato anche anche sui palmi della mani e quindi passato sopra il corpo fisico e nell'aura circostante. Per i gemelli che vogliono serenità mentale, saggezza e amore si consiglia l'olio di Neroli, favorisce distensione e contatto con la parte migliore di sè.

Bilancia: gli organi bersaglio dei nativi della bilancia sono quelli filtranti come il rene, vescica e pelle. Le essenze indicati sono quelle aeree da vaporizzare nell'ambienti come il Bergamotto, la Menta, il Petit Grain, il Mirto. Per l'aroma massaggio sono indicati la Camomilla, il Cedro, il Ginepro, la Lavanda, il Sandalo, poche gocce in olio vettore come quello di mandorle e poi passare dolcemente su tutto il corpo. Per la cura del viso si addice l'olio di Legno di Rosa , poche gocce nella crema neutra da massaggiare la sera.

Acquario: i nativi di questo segno possono soffrire di eccessiva emotività e avere un fragile apparato psichico che può generare in distonie neuro-vegetative. Sono indicate tutte le essenze rilassanti come la lavanda, la camomilla, l'arancio dolce, melissa, gelsomino, rosa, da diffondere negli ambienti. Per un bagno rilassante serale sono utili poche gocce di Legno di Rosa, Rosa, Sandalo, Arancio Amaro e Bergamotto da sciogliere nel solubilizzante.

(Per saperne di più consultate il sito http://www.erboristeriamagentina.it/pagine/ita/prodotti_linea.lasso?id=010 , io ho preso solo alcune delle indicazioni che l'Erboristeria Magentina fornisce nel suo opuscolo sugli oli essenziali).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...