Translate

mercoledì 22 febbraio 2012

Zodiaco- segni di fuoco e oli essenziali

Ariete: Il suo punto debole è la testa e quindi tutte le problematiche che possono colpire questa parte, dalla caduta dei capelli, alle emicranie, cefalee, nevralgie e dolori cervicali. E' molto indicato l'olio essenziale di Rosmarino da usare al mattino protegge la psiche e stimola a livello fisico.
Altri oli consigliati sono: lavanda, maggiorana, melissa, verbena; si possono usare nel diffusore di essenze, nella vasca da bagno, diluiti in olio da massaggio, nei suffimigi, oppure mettere qualche goccia in un asciugamano bagnato con acqua calda e posizionarlo sulla testa per qualche minuto.

Leone: Il tipo leone vive la vita all'insegna dell'entusiasmo e della vitalità, ma può soffrire di disturbi circolatori e alterazioni del ritmo cardiaco. L'olio essenziale di Melissa aiuta a rilassare i nervi, abbassa la pressione, rinforza il cuore. Al leone bisognoso di coraggio è adatto l'olio essenziale di Timo, stimolante, rinforzante. Molto indicati sono i bagni rinfrescanti, poche gocce di olio da sciogliere nel solubilizzante, quindi versare nell'acqua tiepida della vasca da bagno.

Sagittario:Le gambe e le cosce sono la le parti del corpo più deboli, quindi i massaggi che favoriscono la circolazione a base di olio essenziale sono un toccasana: canfora, cannella, garofano, ginepro, timo.
Per chi ama la meditazione e per tutti quelli che sono più vicino alla spiritualità sono confortanti gli oli di resine, incenso, mirra, benzoino, da diffondere nel bruciatore di essenze.

Questi sono i consigli dell'Erboristeria Magentina, voi potete sempre usare il naso e scegliere quello che gradite di più.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...