Translate

domenica 4 marzo 2012

Capelli, il mondo dei pensieri

I capelli sono espressione di energia vitale capace di ricrearsi continuamente. I capelli che si irradiano intorno alla testa rappresentano i pensieri che sono mobili, si succedono incessantemente, sono orientabili e si modificano a seconda dei nostri stati d'animo.
Quando siamo depressi e stanchi i nostri capelli perdono di brillantezza, tanto quanto il nostro pensiero di vivacità. 
Ricorda che i capelli sono la tua chioma come lo sono le foglie per gli alberi.
Rispetta quindi i loro ritmi naturali, evitando di stressarli con cure e trattamenti sia in pieno inverno quando l'energia è a livelli minimi o in estate quando il calore è al massimo.
Sarà in primavera che stimoleremo i capelli facendo impacchi, mettendo fiale, massaggi, perchè questa stagione è vitale anche le foglie rinascono, e poi in autunno con cure nutritive e rimineralizzanti.
Per riattivare il flusso sanguigno e quindi nutrire i capelli fate un massaggio delicato al cuoio capelluto coi polpastrelli, almeno una volta alla settimana, utilizzando un mix anticaduta: miscelare in una bottiglietta contagocce solo due cucchiai d'acqua, due cucchiaini di vodka, 3 gocce di olio essenziale di Alloro, 5 di Rosmarino e 5 gocce di Geranio. 
Massaggiate con movimenti che alternano pressioni dolci a momenti di rilascio, che riattivano la circolazione. 
I consigli alimentari sono: vitamina B che ne rinforza il fusto. Cereali integrali, fegato, tuorlo d'uovo, riso integrale, frutta fresca, da evitare lo zucchero bianco perchè "ruba" dai capelli le vitamine.

(Fonti ufficiali: Riza Scienze- mensile di scienza dell'uomo)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...