Translate

domenica 25 marzo 2012

Il linguaggio segreto dei fiori.

Io ho la copertina con la Buganvillea.
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh è un libro che mi hanno regalato per il mio compleanno, ( il libro in Italia è uscito con quattro copertine diverse, ognuna con un fiore dal significato diverso: la rosa per l'eleganza, la camomilla per la forza nelle difficoltà, la gerbera per l'allegria e la buganvillea per la passione), io non l'avrei mai comprato perchè ero diffidente vista l'enorme pubblicità e considerazione che i media gli hanno dedicato.
Sbagliavo!!! (Diffidenza una delle mie pecche...).
Il romanzo ti accoglie come un grande giardino dove tu vieni rapita dai colori, dalla bellezza dei fiori, dai sentimenti, dalla storia .
La protagonista ha paura di amare, di essere toccata, non ha fiducia nella  vita.
Sarà la natura dei fiori e dei loro messaggi che apriranno il cuore della piccola e poi grande Victoria.
Collane di fiori, album, dizionari, lettere, una comunicazione non usuale, antica, il linguaggio segreto dei fiori aiuterà una famiglia a capirsi, perdonarsi, ad amarsi.
Un libro che si legge velocemente perchè si viene catturati dai protagonisti, dalle loro vite, dai luoghi dove vivono, dalle loro passioni.....

....."Come si chiama?" chiesi.
" Hazel" rispose Grant. Era un nome femminile, ma anche il fiore del nocciolo: riconciliazione. Grant tirò un'ostinata radice di digitaria, evitando il mio sguardo. 
" Ho pensato che un giorno ti avrebbe riportato da me".

( Se avete voglia di fare un test e scoprire quali sono i fiori che possono aiutare i vostri stati d'animo disarmonici andate su http://www.illinguaggiosegretodeifiori.com/,
c'è anche il dizionario del linguaggio dei fiori da poter scaricare) .

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...