Translate

giovedì 29 marzo 2012

Stanchezza.... per favore va via

La sensazione di stanchezza può essere episodica o persistente, localizzata o diffusa.
Il senso di affaticamento può essere fisico, intellettivo o psichico.
Alcuni fiori di Bach sono utili per ripristinare la vitalità e il dinamismo.

ELM: Stanchezza, depressione, senso di colpa di persone cariche di responsabilità. Sensazione di oppressione. Sensazione di non essere all'altezza dei compiti e delle responsabilità. La somministrazione di Elm induce un rapido incremento energetico, una più lunga capacità lavorativa ed una maggiore concentrazione.

OLIVE: stanchezza, esaurimento, perdita di vitalità. Esaurimento fisico, intellettivo e mentale. Preparazione agli esami. Convalescenza. Malattie debilitanti con deperimento. Anoressia.

HORNBEAM: stanchezza psicologica. Difficoltà ad iniziare la giornata o la settimana ( sindrome del lunedì mattina). Stanchezza dovuta alla demotivazione ed alla vita routinaria. Necessità di fare ricorso a sostanze stimolanti, come caffè e tè, per affrontare la giornata. Ipotensione arteriosa.

WILD ROSE: Apatia, rassegnazione, disinteresse, mancanza di voglia di vivere. Mancanza di energia, vitalità e dinamicità. Resa passiva, senza lotta.

AGRIMONY: Dopo viaggio aereo per ridurre gli effetti conseguenti al cambio del fuso orario.

Scegli il rimedio che fa per te e poi corri in erboristeria, ricordati che la terapia floreale va considerata come terapia non sostitutiva, ma complementare nei confronti di altri metodi terapeutici.
Buon risveglio a tutti voi :-)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...