Translate

martedì 10 aprile 2012

La scelta.

Tra i miei libri ci sono quelli letti e quelli che riposano tra le mensole e librerie per anni. "La scelta" è uno di quelli che ha riposato un bel po' sul pavimento di parquet della mia camera... Og Mandino è uno degli scrittori motivazionali più famosi, uno di quelli che con le parole sembra fare miracoli....
"La scelta" è un libro che si legge in poco tempo, scorrevole, la storia di vita di un uomo che incoraggia il lettore a guardare la propria esistenza.
Se sei infelice, insicuro, debole, o semplicemente "scoionato", tu puoi cambiare, basta volerlo, anzi basta fare la "scelta" giusta.
Tutti abbiamo la possibilità di una scelta bisogna solo esserne consapevoli.

" L'uomo si fa o si distrugge da sé. Con la scelta giusta può elevarsi. Come essere di potere, intelligenza e amore e come padrone dei suoi stessi pensieri, egli possiede la chiave per ogni soluzione". James Allen


....Molti di noi trascorrono la propria vita alla ricerca della felicità. Come i bambini con le uova di Pasqua. La vita sarebbe così diversa, diciamo, se solo fossimo felici. E così, alcuni ritornano presto a casa per essere felici e altri scappano di casa per essere felici. Alcuni si sposano per essere felici ed altri, per essere felici divorziano. .....Una ricerca infinita. Anni sprecati. Follia. La luna è sempre troppo lontana, la frutta non è mai matura, il vino troppo secco. Ombre. Lacrime. .....Io scelgo un modo migliore di vivere!!
Perciò ho terminato la mia ricerca di felicità....la felicità non si nasconde nella casa nuova, in un nuovo posto di lavoro, in un amico nuovo. E non è mai in vendita. Quando non riesco a trovare soddisfazione in me stesso, è inutile cercarla altrove......La felicità non ha niente a che fare con l'avere...Consiste invece nell'essere soddisfatti di ciò che si ha ......

La "scelta" di leggere il libro in questo periodo della mia vita credo non sia casuale.....
Viviamo con la mente intorpidita, futuro vago, ci confrontiamo con un mondo pronto a calpestarci e divorarci, corpi stanchi, un giorno è uguale all'altro, ma ogni giorno il sole sorge ancora.... E' questo il dono più prezioso, il miracolo, dobbiamo mostrare gratitudine e custodire ogni minuto e viverlo in pieno.
Come sono fortunata a vivere.....

Se avete bisogno di leggere belle parole, messaggi positivi, consigli e altro condivisibili e non,  è il libro adatto a voi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...