Translate

domenica 13 maggio 2012

Mamme, due fiori per loro....

Non hanno ostacoli le madri, non paura del pericolo, non paura del rischio e del sacrificio: esse fanno, costruiscono in silenzio, giorno per giorno, il grande miracolo dell’amore. (David Maria Turoldo)

 E' solito per la festa della mamma regalare loro dei fiori o delle piante.
Perchè allora non regalarle fiori di Bach sperando che le loro apprensioni, paure, possessività riguardo ai propri figli siano più controllate?  Perchè non scegliere di vivere  una relazione madre-figlio più serena ?!
Vi consiglio due rimedi chicory o cicoria selvatica  e l'albero Red chestnut o ippocastano rosso, scegliete quale tipo siete, se mamma chicory che ama in modo "condizionato" o red chestnut che ama trasmettendo le proprie ansie ai suoi figli???!!!

Chicory è : questa pianta fu definita l'amica del fegato o la sposa del sole dagli antichi, i fiori di colore azzurro a forma di stella fioriscono tra luglio e settembre, il suo fiore è simile ad un occhio, infatti chicory ha mille occhi proprio come una madre cui nulla sfugge dei bisogni del bambino. Chicory è il rimedio per chi è invadente, possessivo, iperprotettivo, bisognoso di avere il controllo sugli altri, ha paura di essere abbandonato, una mamma soffocante.......

Red chestnut: pianta robusta con fiori rosa carne che sbocciano tra maggio e giugno, le grandi foglie simili a mani suggeriscono il senso della protezione, estesa, come indica il colore rosa dei fiori, ai rapporti umani.
Il rimedio red chestnut è per coloro che sono prigionieri dell'apprensione e delle paure per i proprio cari.
" Spesso smettono di preoccuparsi per se stessi, ma si preoccupano e soffrono molto per coloro che amano e vivono nel timore che possa accadere loro qualcosa di grave" E.Bach.
"Il tipo Red chestnut presta trepidante l'auto di famiglia al figlio adolescente, raccomandandogli di essere a casa per le undici di sera. Ma molto prima di quell'ora ha già le orecchie tese per udire il rumore della porta del garage che si apre e quello della macchina che viene parcheggiata. Benchè non tema di correre personalmente dei rischi, si preoccupa terribilmente se a correrli sono altre persone" Douglas Baker
Apparentemente è un'altruista che vive in funzione del benessere dei suoi cari , tanto da dimenticare se stesso.


I rimedi possono essere associati ad altri fiori, consultate un naturopata o floriterapeuta per saperne di più e trovare serenità!!!


(Le notizie sui rimedi floreali provengono dai libri: I fiori di Bach di Bruno Brigo, Curarsi con i fiori di Bach di Marilena Zanardi).


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...