Translate

martedì 1 maggio 2012

Verdure dolci

Carote, cipolle, zucca, cavolo cappuccio, verza, queste verdure sono dolci e durante la cottura lo diventano ancora di più.
Il gusto dolce delle verdure e dei cereali calma e armonizza le emozioni, quando sono ben cotte il loro potere curativo è notevole e porta beneficio al sistema immunitario, a quello riproduttivo femminile, al diabete e allo stomaco.
Cucinare verdure dolci è la medicina ideale per risolvere problemi come acidità cronica, ulcere e gastriti, problemi di ernie, gonfiori, appettito eccessivo, sbalzi d'umore, sovrappeso, voglia di dolci o di caffè e alcol, dolori mestruali, problemi della menopausa, perdite, formazione di cisti, fibromi, allergie, eruzioni cutanee, ecc.ecc.
Tra i piatti curativi provate a fare un semplice brodo solo con verdure dolci: acqua, carote, cipolle, cavolfiore, un pizzico di sale. (se volete potete aggiungere del riso magari integrale o del miglio ).
Se prendete una volta al giorno questa minestra vegetale "dolce" vedrete che sarete più calmi, avrete meno voglia di mangiare dolci, e la vostra acidità non si farà sentire!!!!

(Consigli di Martin Halsey dal libro " Terapia alimentare" ed. La sana gola).


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...