Translate

domenica 10 giugno 2012

Il luogo in cui trovate il vostro fiore.

Se state camminando e vedete un fiore che vi piace tanto e lo raccogliete,  è perchè avete bisogno della sua vibrazione energetica o dovete solo leggere il messaggio che lui ha per voi.
Il luogo in cui trovate il vostro fiore rappresenta un'indicazione importante per capire quale aspetto fisico-emozionale-mentale ne sarà maggiormente influenzato.
I fiori raccolti nel sottobosco, nelle vallate o in pianura avranno effetto estremamente efficace sul corpo fisico.
Quelli che trovate nelle zone collinari avranno maggiore ripercussioni sul corpo emozionale, mentre quelli raccolti più in alto  lungo i pendii avranno particolare effetto sulla mente.
Se trovate il vostro fiore in cima ad una montagna le sue vibrazioni terapeutiche penetreranno nel corpo spirituale.
Cosa dire......la zona geografica dove trovate il fiore è sicuramente utile per darvi delle indicazioni sulla proprietà del rimedio floreale.
Tutti i fiori hanno messaggi nascosti, (non solo quelli utilizzati da E. Bach ), tra i colori, nel numero di petali di cui sono composti, dal luogo dove nascono, dal clima , dalla forma,  dal vivere solo all'ombra o solo alla luce, se vivono in gruppo o soli, dalla grandezza, piccoli fiori o grandi, profumo intenso o delicato, la direzione in cui crescono, a capo chino con gli stami rivolti verso la terra o viceversa che guardano solo il cielo, e poi altro ancora......
Quando ci innamoriamo di un fiore studiamolo bene e catturiamo il messaggio che ci manda, siamo più simili a lui di quanto crediamo....
:-)

(dal libro "L'energia terapeutica dei fiori" di Susy Chiazzari).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...