Translate

domenica 15 luglio 2012

Sale cristallino

Il sale cristallino non è il comune sale che si usa in cucina, ma un sale che cura.
Lo troviamo nelle erboristerie e nei negozi di alimentazione biologica,  viene venduto anche come  "sale dell'Himalaya". E' un prodotto che ora va molto di "moda" e quindi molte aziende sfruttano questo momento per vendere sale cristallino anche se non lo è al 100%,  attenzione quando lo comprate alla provenienza (cioè al giacimento di estrazione),  al colore ( il migliore è quello color viola ma è valido anche l'arancio giallo) , se è stato raccolto a mano o con macchinari, se è stata sfruttata la natura circostante al giacimento, se è stato analizzato e quindi è certo che contenga i suoi 84 elementi che lo rendono speciale e un caricatore di energia.
Se volete saperne di più sugli effetti del sale cristallino leggete il libro "Il potere curativo di acqua e  sale" Ed. Punto d'Incontro e scoprirete ricette per ogni cosa, avrete informazioni tecniche su come agisce nel nostro corpo, e consigli che potrete sfruttare nel corso della vostra vita.
Del resto la vita se manca un po' di sale è amara no??!

Un consiglio che ho rubato dal libro:
l'utilizzo del sale cristallino  proprio come pietra e quindi non sciolto in acqua.
In questo caso usando il sale cristallino come pietra non apportiamo all'organismo elementi ma solo informazioni energetiche, utili per apatia, tristezza, malinconia, cali di energia, rigidità, irrequietezza. La pietra applicata sulla pelle favorisce un pensiero positivo, ricarica  di nuova energia e regala serenità.
Un trattamento con i cristalli di sale da provare quando siamo particolarmente stressati è:
mettiamo i cristalli di sale a scaldare o su un termosifone o accanto ad una borsa di acqua calda, il calore rende più potente l'effetto curativo della pietra.
Poi ponete un cristallo di sale nella zona della fronte (terzo occhio), uno nella zona del timo (sopra lo sterno), poi sul plesso solare, sul pube, e sul palmo di entrambe le mani.
Sentirete ritornare l'energia, diminuire lo stress, e avrete di nuovo un pensiero positivo.
Rimanete così sino a quando non sentite un effetto di benessere poi aspettate dieci minuti prima di dedicarvi ai vostri impegni.
 P.s. non lasciate che nella vostra vita manchi il sale!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...