Translate

mercoledì 22 maggio 2013

Un brodo dolce


Avete bisogno di un rimedio per ridurre le voglie e liberarvi da certe dipendenze come caffè, alcool, dolci, zucchero, patate e tutto il cibo spazzatura?
Un decotto di verdure dolci è quello che fa per voi.
Inoltre calma la mente e riduce l'ansia, aiuta chi soffre di tensioni nella zona dorsale e alla nuca, utile per chi soffre di gonfiore alla pancia, di allergie, di circolazione periferica, chi ha problemi di pelle, chi soffre di piedi freddi, chi soffre di bulimia, chi ha problemi con la memoria, ecc.ecc.

 Ricetta: Brodo Dolce

(la ricetta è della Sana Gola ,  Martin Halsey svolge corsi di terapia alimentare, cucina naturale di vari livelli, io al momento copio e incollo la sua ricettina ma se volete conoscere altre ricette o avere dei consigli guardate il suo sito e iscrivetevi alla sua newsletter... )

Utilizzare parti uguali 4 delle seguenti verdure.
carote, cipolle, zucca, cavolo cappuccio, cavolo verza, rape bianche, daikon o pastinaca.
Usare  il doppio di volumi d'acqua per rapporto a tutte le verdure messe insieme.
Portare a bollore l'acqua e aggiungere tutte le verdure, quando torna a bollore abbassare la fiamma e coprire la pentola. Far bollire 20 a 30 minuti senza sale. Filtrare il tutto e tenere il liquido - questo è il decotto. 
Le verdure si possono utilizzare in una zuppa o passato di verdure e il liquido va tenuto in frigo per 2 o 3 giorni.
Tipicamente si beve caldo, una o due tazze al giorno, lontano dai pasti per almeno tre settimane, ma anche fino a due mesi.
 (questo decotto può essere utilizzato da tutti e a qualsiasi ora della giornata).



.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...