Translate

venerdì 15 novembre 2013

Touchy Feely

Domenica era una giornata uggiosa e non mi andava di uscire così ho sbirciato su streaming film per vedere se trovavo qualcosa da guardare.
Mi ha colpito la trama di Touchy Feely e l'ho scelto.
Pochi personaggi, uno unito all'altro, per parentela, per amicizia, per amore, per conoscenza.
Due fratelli, lei è una massaggiatrice che ama la natura e lavora su se stessa con metodi alternativi, usa miscele di erbe per curarsi,  si fa praticare il reiki, il fratello è un dentista senza pazienti , impacciato, triste, con una figlia adorabile e triste anche lei a causa della tristezza del padre!!!
Un giorno però le cose cambiano, la massaggiatrice non riesce più a toccare la pelle delle persone, non può avere contatto con gli altri,  nemmeno con il suo ragazzo; lui  dopo aver fatto ritornare la voce ad un ragazzo che faceva il cantante diventa una sorta di guru e il suo studio è affollato da nuovi pazienti.
Lei lascia il ragazzo perchè non riesce a spiegargli il suo malessere, il fratello invece si convince ad andare a fare una seduta di reiki nello studio "Terra ferma" e imparerà anche a praticarlo.
La figlia del dentista guarda tutto quello che avviene nella sua famiglia, è triste per il padre che non ha clienti, triste perchè deve fare un lavoro che non ama,  l'assistente alla poltrona, triste perchè vorrebbe continuare a studiare, triste perchè vorrebbe baciare qualcuno...
Il ragazzo cantante le da il biglietto per andarlo a sentire ad un suo concerto e lei ci andrà con l'ex fidanzato della sorella...Poi le cose cambiano, alcune ritornano come prima, altre no, c'è chi perde i super poteri, chi riacquista l'uso del tatto, chi ritorna con il ragazzo, chi trova l'amore...
L'energia gira in questo film, e la respirano tutti insieme , le mani che toccano, che abbracciano, che ricevono.....microcosmo e macrosmo.....
Non vorrei raccontare tutto, proprio tutto,  perchè altrimenti non vi gustate il film.
E' difficile anche da raccontare,  è una trama semplice ma complicata per via delle emozioni e di tutto quello che giro intorno a noi esseri umani.
Posso solo dirvi che a me è piaciuto , forse un po' lento ma sono gli sguardi, i silenzi, le espressioni dei protagonisti che lo rendono carino da vedere.
Io ho amato anche la musica del film , Tomo Nakayama tocca il cuore :-)
L'attrice Ellen Page è sempre convincente come nel film Juno, quindi cosa volete di più da un film?!



P.s. ( so che non bisogna vedere i film scaricati perchè è pirateria ma occhio non vede....quando posso io scappo al cinema quindi perdonatemi....)




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...