Translate

domenica 5 gennaio 2014

La cena di Natale

La cena di Natale di Luca Bianchini
Il Natale è passato ma la voglia di leggere non passa mai!
Se avete voglia di leggerezza un libro che vi consiglio  è "La cena di Natale" di Io che amo solo te, scritto da Luca Bianchini.
Due famiglie, due consuocere, due donne rivali, coppie etero e non, vergini e non, sposini freschi, amanti, ex, vicini di casa, Polignano, Puglia, vabbù, colonna sonora "Ninella mia", immaginate tutto questo a cena alla vigilia di Natale.
Gli argomenti non mancano, gelosie, invidie, battibecchi, tutto addobbato con imprevisti, situazioni imbarazzanti, preoccupazioni dell'ultimo secondo, regali usati e regali nuovi, bimby robot e bimbi in arrivo, amori persi e amori ritrovati...
La cena di Natale è un libro dove si sorride, il Natale deve essere una notte magica, di pace e serenità, ma come succede in molte famiglie la pace spesso non è tra i regali di questa giornata.
Ma come si può pretendere che tutto fili liscio quando ci sono di mezzo due consuocere rivali ?!
Ninella con un nuovo look cercherà di sbalordire Matilde (consuocera) che a sua volta ha una carta vincente per stravolgere la sua rivale, un grosso smeraldo regalato da Don Mimì suo marito ma amico-amante di Ninella....
Tutto ruota intorna alle due famiglie, ai figli, alle sorelle, all'albero di Natale, e al tavolo da pranzo nella notte della vigilia di Natale.
Ingredienti: sorrisi, malinconia, ansie, tradizioni, emozioni diverse, diciamo un torrone morbido ma con molti canditi :-)

Buon Natale.... ops buona lettura!




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...