Translate

sabato 22 febbraio 2014

Per dieci minuti

<Per dieci minuti> è il romanzo di Chiara Gamberale,  un libro che se avete dieci minuti di tempo da dedicare a qualcosa di nuovo potete utilizzarli per andarlo a comprare!
La protagonista è Chiara una scrittrice che viene lasciata dal marito, sarà il dolore a fargli compagnia ma poi anche lui se ne andrà..
E così quando crede che ormai la sua vita può anche finire perchè il grande amore lo ha avuto e ha già scritto il romanzo della sua vita, la sua analista le consiglia di fare un gioco ispirandosi a Rudolf Steiner, ogni giorno per un mese dovrà dedicare dieci minuti ad una cosa nuova, una cosa mai fatta.
Si sa che i giochi sono per persone serie e lei lo è, gioca e alla fine vince.

...Dieci minuti al giorno, tutti i giorni per un mese, una cosa nuova, fuori dai soliti schemi.
Perchè in effeti il meglio della vita sta in tutte quelle esperienze interessanti che ancora ci aspettano: con il gioco dei dieci minuti lo sto imparando.
Dunque sta anche nei libri che tutti hanno letto ma per qualche imprecisato motivo noi ancora no....

Il cambiamento è spaventoso ma necessario.
Uscire dagli schemi ci fa scoprire le nostre risorse.
Se come la protagonista Chiara avete perso le vostre sicurezze, un marito vi ha lasciato, al lavoro hanno preferito un'altra al vostro posto, avete dovuto abbandonare il vostro paese per andare in un'altra città, prendetevi dieci minuti al giorno e giocate a questo gioco, spezzate gli schemi e qualcosa cambierà.
Un romanzo che parla di amore, dolore, ricordi, amicizia, famiglia, di cose fatte e di cose non fatte, di dubbi, di paure, di parole dette e non dette, di giochi fatti e giochi da fare.
Sembra un romanzo rosa, ma in realtà i colori che colorano il libro sono anche altri.

1 commento:

thedreamyteacher ha detto...

Lo ho regalato per Natale...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...