Translate

domenica 9 marzo 2014

Allacciate le cinture

Io adoro tutti i film di Ferzan Ozpetek, quindi non posso che parlare  bene anche di "Allacciate le cinture" che molti hanno sconsigliato e criticato.
Allacciate le cinture è la storia di Elena e Antonio, due ragazzi opposti che s'innamorano, si sposano, hanno due bambini, hanno turbolenze matrimoniali e poi c'è la malattia di lei.
Il film racconta amore, passione, amicizia, malattia, famiglia, angosce e felicità di una coppia comune.
 Il film parte con l'innamoramento, la felicità, la passione, poi arrivano i tradimenti e la malattia.
I due protagonisti mentre si trovano a casa e attraversano uno dei momenti peggiori della loro vita, (lei malata e il matrimonio che barcolla), lasciano capire che tra loro c'è una speranza, che non è tutto perduto, lei ha preparato una minestra di verdure e lui nonostante sia fredda apprezza quella minestra....E' una delle frasi che mi ha toccato, che mi ha lasciato capire che quell'amore non era finito.
C'è un nuovo inizio, si riparte da zero, allacciano le cinture e partono per ritrovare quel passato che tanto li rendeva felici.
Ingredienti del film: qualche risata e qualche lacrima, dettagli deliziosi che lo rendono particolare, personaggi divertenti che rallegrano alcuni momenti drammatici, attori tutti bravi anche il supercriticato e per me sconosciuto tronista Francesco Arca , musica piacevole.

Se amate le storie di amore questa è una storia d'amore.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...