Translate

giovedì 8 maggio 2014

Cracker al sesamo nero e zenzero


Cracker al sesamo nero e zenzero 
 
Ho il raffreddore e la sinusite, lo zenzero è un buon rimedio per sciogliere il muco e scaldare il corpo, lo uso nella tisana, nelle zuppe, nel pesce, e quando ho visto questa ricetta con lo zenzero non ho resistito (delle serie... basta ci sia lo zenzero vedo la via della guarigione!)
Setacciate 200 g di farina 0 con una bustina di lievito e un cucchiaio di zenzero in polvere (oppure un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato senza setacciarlo). 
Unitevi 200 g di farina integrale, 100 g di farina di segale, un grosso pizzico di sale, 5 cucchiai d’olio e, poco per volta, 220-225 ml di acqua. (io non avevo la farina di segale ho aggiunto 100g di farina 0 )
Lavorate l’impasto per qualche minuto poi stendetelo sottilmente. 
Con un coltello affilato ricavate dei rettangoli oppure altre forme con stampi per biscotti. Bucherellate la pasta con una forchetta, spennellatela con olio e spargetevi un po’ di semi di sesamo nero. 
Infornate a 180°C per 15-20 minuti e fate raffreddare i cracker su una gratella.
Si conservano per una settimana in una scatola di latta.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...