Translate

giovedì 24 luglio 2014

Il sabato alla fiera

Leopardi ha scritto "Il sabato del villaggio" io scrivo "Il sabato alla fiera", la mia non è poesia, ma cronaca di una giornata passata tra artigiani, artisti, e agricoltori.
Sabato scorso sono stata alla Fiera della Badia dove ho cercato di vendere i miei acquarelli. Una fiera esistente nel passato che due giovani donne hanno pensato di rievocare nella loro splendida <Abbazia dei Sette Frati> a Pietrafitta di Perugia.
L'Abbazia è veramente bella, i muri parlano, gli affreschi nelle volte delle logge sono arte, il giardino è il colore che illumina il tutto...
Tra artigiani che raccontavano il loro lavoro, intrecciando fiaschi o cesti, donna Letizia che presentava i suoi matrimoni medievali, i dipinti ad olio di fiori e frutti su piccole tele di Caridad, la birra al fagiolino, il vino speziato, la porchetta, i saponi di lavanda, le collane handmade, i cuscini, le maglie di alpaca, le "Donnedispirito" erano esposte al primo piano dell'Abbazia.
Dall'alto della loggia dove mi trovavo potevo ammirare il cortile, fare delle chiacchiere con i vicini di banco e pregare che il caldo afoso sparisse perchè si sudava come caproni...
La fiera è terminata alle 19 con il suono della banda, il caldo afoso non era ancora sparito.
.... una volta che la musica è finita gli amici se ne vanno, no?!
Si carica tutto in macchina e si torna a casa con nuovi pensieri e nuove conoscenze.
(Donnedispirito)















Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...