Translate

lunedì 11 agosto 2014

I fiori di Ornella & AcquaeOlio

AcquaeOlio siamo io e la mia amica Caridad, due pittrici (io acquarello e lei olio ) che cercano visibilità nelle vetrine delle città Umbre.
Speriamo che qualcuno ci noti e chieda i nostri biglietti da visita dove possono trovare il nostro indirizzo e-mail e il nostro shop on-line su Etsy.
Conosciamo le regole burocratiche e commerciali, e sappiamo che all'interno di un negozio non possono vendere i nostri lavori perchè non abbiamo partita iva, ma possono però tenerli per esposizione e a noi va bene così.
Cerchiamo di mettere in circolo la nostra energia creativa!
Abbiamo iniziato il nostro progetto "C'è posto" ad Orvieto.
Una mattina di martedì (con marte dalla nostra parte che ha contribuito a darci coraggio) abbiamo iniziato ad esplorare questa città, un centro storico con molte attività, ma cavolo i negozi erano pieni di merce e non potevamo chiedere se "c'era posto" per noi!!!!
Ceramiche, antiquari, oggetti artigianali in legno sono le attività più in evidenza, ma poi ci sono gelaterie, internet caffè, negozi di oggettistica per la casa e non, lavori creati al telaio, abbigliamento e tutte le attività che si trovano un po' ovunque.
Timidamente siamo entrati in cinque negozi, diversi per genere, ma che potevano ospitare le nostre creazioni perchè erano location giuste....purtroppo non tutti dicono sì.
Ma l'importante è trovarne uno!
E' stato bello vedere l'espressioni dei commercianti quando chiedevamo questa ospitalità, ognuno ha fatto la sua "faccetta"!  *-*     ;-))
Non faccio nomi, ma in realtà solo uno di loro è stato un pochino scocciato, credo per via del tempo che  gli abbiamo rubato. 
Dopo i primi due no, abbiamo fatto una pausa bar-riflessione alla Piazza del Popolo, poi abbiamo dato uno sguardo all'orologio, avevamo solo un paio di ore prima che i negozi chiudevano, dovevamo darci una... "mossa".
Ci siamo alzate dalla sedia del bar (anche perchè è iniziato a piovere!) e abbiamo iniziato di nuovo il nostro pellegrinaggio...
Dopo altri due no, è arrivato il sì! (Chi cerca trova. No?!)
E' così che Ornella Frosoni fiorista in C.so Cavour (portici Sant'Andrea) ha appoggiato il nostro progetto, ci ospita nella sua vetrina e noi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo!
Tra i fiori di Ornella, le mie Donnedispirito  e i "Fiori e  Frutti" di Caridad stanno bene, vicino ai fiori sta bene ogni cosa...




1 commento:

Unknown ha detto...

Brava Serena,
l'avventura inizia!
:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...