Translate

domenica 11 gennaio 2015

Biscotto di mela e farina di mandorle

Il dolce ci consola, ci coccola, ci regala momenti di evasione!
Troppi dolci sappiamo che non fanno troppo bene al nostro corpo, così vi consiglio questi biscotti alla mela e alla farina di mandorle.
E' una ricetta che ho provato grazie a Dealma del blog "La via macrobiotica" e non posso che dirle "grazie"! 
(i biscotti fatti da lei hanno un aspetto decisamente più decoroso rispetto ai miei...)



Una ricetta veloce da preparare, con pochi ingredienti, e dal sapore delicato.

Brutti ma buoni?!

Ingredienti:
500 gr di farina di mandorle
3 mele golden 
acqua 
*per guarnire potete scegliere una mandorla, un pistacchio, un pinolo, una ciliegina

Sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti, le mettete in una pentola con due dita di acqua, (io ho lasciato coprire le mele dall'acqua di un dito, altrimenti non riuscivo a cuocerle bene e si sarebbero attaccate alla pentola).
Una volta che le mele sono cotte le frullate insieme alla farina di mandorle. 
Ho preso gli stampini dei muffins e ci ho messo un cucchiaio di  questo preparato, poi ho messo un pinolo al centro di ciascuno per guarnire.
Ho lasciato cuocere in forno per 15 minuti a 180°. ( per il tempo di cottura potrebbero essere sufficienti anche dieci minuti dipende dal forno ).

I miei biscotti non hanno un bell'aspetto, sono brutti, ma buoni!!!!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...