Translate

domenica 27 settembre 2015

C'è pasta per tè

C'è pasta per tè, la pasta madre incontra il tè in foglie.
La materia dei sogni associazione culturale di Forlì ha partecipato alla Settimana del buon vivere e notte verde, creando più eventi,  io ho avuto la fortuna di partecipare a "C'è pasta per tè".
Barbara Rangoni autrice del libro "Pasta madre (Ignoto il padre) " ha spiegato come fare da zero la pasta madre, come nutrirla e consigli sull'uso.
Il tè invece è stato presentato dalla titolare del negozio "White Butterfly" di Largo De Calboli, 11 di Forlì, che vende solo tè rigorosamente in foglie.
Insieme hanno parlato del pane che può essere aromatizzato anche dai tè, lo abbiamo assaggiato ed era veramente buono, poi naturalmente abbiamo bevuto tè, per iniziare un darjeeling considerato lo champagne dei tè!
Ora non mi resta che nutrire la mia piccola pasta madre che mi ha regalato Barbara, leggere bene il libro, e iniziare a sfornare biscotti, grissini, panini e altre bontà.
Il tè è sempre stato nella mia dispensa, ora cercherò di comprare meno filtri ma foglie...
Il libro è veramente interessante, spiega bene come preparare la pasta madre, come proseguire poi nel tempo a mantenerla in vita, ricette, il mondo che gira intorno alla pasta madre e una piccolo racconto.
Si può scaricare anche formato kindle su Amazon.

 


1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie, ti aspetto per un Tè e magari qualche biscottino al Matcha ;)A presto :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...