Translate

martedì 29 giugno 2010

La luna illumina la strada....

Seguire la luna, i suoi cambiamenti, le sue fasi, può aiutarci a vivere in modo più armonioso, basta seguire il calendario lunare è lui che ci indica come comportarci ogni giorno traendo il massimo per il nostro corpo e il nostro spirito.

E' giugno e oggi abbiamo la luna in acquario.....Giorni dell'aria e della luce ....E' una luna calante
Prepariamo una tisana per disintossicarci (ortica)è il momento migliore magari da bere tra le quindici e le diciasette , e associamo magari un'erba che ci dia sollievo alle gambe e al sistema venoso, ( è la parte del corpo che è governata da questa luna in acquario ) è proprio il momento più adatto per dare sollievo a chi soffre di pesantezza o gonfiore alle caviglie o alle gambe in generale. Per chi non è abituato a camminare o a fare escursioni non è il giorno migliore per iniziare questa avventura, meglio stare sdraiati e con le gambe sollevate il vostro corpo vi ringrazierà!
Ottima tecnica per rilassarsi è meditare con il colore celeste, immaginate questo colore che vi avvolge come una nuvola, iniziate dalla testa sino ad arrivare alle caviglie dove diventarà un po' più scuro questo celeste... quasi blu... sino ai piedi, poi lentamente risale dal blu...poi al celeste ed esce . Sarà una luce bianca a finire la nostra meditazione. In questo giorno e così anche domani e dopo-domani che siamo sotto la luna del segno acquario è conveniente mangiare cibi gialli e indossare qualcosa di giallo.
Un colore che invece può stimolare è il rosso, perchè può aiutare la circolazione. Possiamo utilizzarlo se abbiamo problemi circolatori mettendo una copertina o un asciugamano rosso sulle gambe .
La luna con i suoi "ritmi" accompagna noi come tutte le altre creature viventi ogni giorno, è una guida luminosa preziosa come il metallo che la rappresenta, l'argento.
Seguendo il calendario lunare possiamo scoprire il perchè di tante cose.... io sono curiosa e al momento ho deciso di provare questo viaggio lunare ,prenderò appunti, scriverò le mie sensazioni, i miglioramenti, peggioramenti, ecc.ecc.
Il mio è solo un piccolo accenno di cosa ci può regalare la luna....






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...