Translate

domenica 11 luglio 2010

Fiori per la luna!


Il viaggio nel viaggio...
Oggi ho iniziato un altro viaggio intorno alla luna , un viaggio emozionale che inizia in questo giorno di plenilunio. Bisogna prendere il fiore che corrisponde alla nostra luna di nascita che possiamo vedere sulla nostra carta del cielo , il mio fiore di Bach è agrimony. Lo prenderò per tre settimane poi farò una pausa per poi continuare con altri rimedi.
La luna è nel segno del cancro, giorni umidi ,di acqua, bisogna fare attenzione al fegato, cistifellea, polmoni,torace, stomaco. Le qualità nutritive consigliate sono quelle dei carboidrati, ma dal momento che siamo entrati in una luna crescente per chi tende ad ingrassare è meglio non esagerare....
Il colore è il verde, mangiare verdure di questo colore è facile quindi si può fare senza problemi e come colore opposto l'arancio e il violetto, quindi frutta e verdura di questi colori. Meditare con il colore verde, lasciamoci avvolgere da questo colore, come se avessimo una campana protettrice sopra di noi verde, equilibrante, fresco, e stabilizzante per il nostro sistema nervoso.
Vestire di verde, passeggiare nel verde, aiuterà i nostri polmoni, e l'aiuto di vitamina B aiuterà il nostro sistema nervoso, lievito di birra, cereali, nelle patate...
Se ci svegliamo al mattino con occhiaie profonde e ci sentiamo a terra sicuramente il nostro fegato ha dovuto svolgere un superlavoro quindi dobbiamo mangiare poco la sera, solo cibi leggeri, perchè anche lo stomaco può in questi giorni avere dei problemi come bruciori, rumori strani,ecc.
Oggi è domenica e non posso rifiutare il pranzo di mia mamma che cucina con il cuore oltre che con tanta fatica....quindi ho mangiato i suoi cibi senza badare molto alle qualità nutritive della giornata...
Questa mattina ho preso prima il mio fiore agrimony, un hag e il mio cornetto a lievitazione naturale, poi un cucchiaino di polline, a pranzo crostini di fegato, pizzetta al pomodoro, melanzane gratinate, pasta con le vongole in bianco, insalata di cicoria e rucola, e poi due fichi verdi.
Nel pomeriggio la tisana di equiseto e rosa canina, a cena due bruschette con dell'origano.
Sicuramente non sono mancati i carboidrati ma forse ho esagerato....domani sarò più rispettosa cara luna.
Ho fatto una passeggiata nel verde e questo merita sicuramente un piccolo sconto per quello che ho mangiato oggi!
A domani luna con le mie news, il mio diario di bordo continua a brillare....

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...