Translate

giovedì 1 luglio 2010

Il trenta giugno, la partenza...



Ieri ho iniziato questo mio viaggio intorno alla luna.
Non sono partita con una navicella spaziale e spero di non essere partita nemmeno con la testa!
Credo negli influssi della luna e ho deciso di percorrere per un periodo di sei mesi questa esperienza intorno alle sue influenze, seguendo il calendario lunare. Seguirò i consigli che Johanna Paungger e Thomas Poppe hanno scritto nei loro testi, alimentazione, terapia del colore, il prendersi cura del corpo e della mente seguendo i giorni più adatti per avere ottimi risultati. Mi servirò della luna per ri-trovare il mio ritmo naturale.
Non sarà facile questo viaggio perchè bisogna cambiare molte abitudini e adattarsi a delle nuove ma a me piacciono le sfide quindi pronti partenza via!

Sia ieri che oggi siamo nei giorni con la luna in acquario, quindi è meglio mangiare cibi gialli, sono preferiti i grassi, la meditazione va fatta con il colore celeste-blu; bisogna prendersi cura delle gambe in modo particolare della nostra circolazione, quindi gambe in alto!(mettere un cuscino x sollevarle)
Siamo anche luna calante quindi ok per la tisana depurativa, io ho preso quella di ortica e achillea, ore 15.00.
Secondo il mio tipo di costituzione (sono omega) devo evitare cibi come: grassi animali, burro,farina di segale, tè nero e verde, tutti i coloranti artificiali, carote, frutta con semi, agrumi, cetrioli, latte e i suoi derivati, yogurt, ecc, tutti i prodotti light, le spezie piccanti, bevande troppo calde come brodi.
Quindi oltre a fare attenzione alle variazioni della luna nei segni devo non abusare di questa serie di prodotti.

cosa dire....
Ieri ho mangiato delle frittelle di verdura e peperoni gialli per pranzo, a cena del miglio in minestra e insalata di radicchio.
A colazione caffè e due albicocche, merenda pizza all'olio solo la mattina.
Ho notato che nonostante le frittelle abbiano lasciato un'impronta profonda nell'aria della casa (si sentiva il fritto in ogni luogo) e di solito i peperoni mi restano difficili da digerire non ho avuto problemi.
Altra cosa positiva non ho avuto per nulla sonno dopo il pranzo.
Ieri per avere il giallo addosso ho comprato un luminoso bracciale, è la prima volta dopo anni e anni che ho acquistato qualcosa di giallo e devo dire che non è poi così male...
non ho annaffiato le piante anche se mi sembrano assettate perchè con la luna in acquario è meglio evitare...devo aspettare domani!
Oggi è il secondo giorno, al momento va tutto bene, ho mangiato a colazione cornetto a lievitazione naturale e caffè hag, poi mezza banana, a pranzo riso allo zafferano con i fiori di zucca e uova sode con olive taggiasche.
Ora vado a mangiare una susina gialla!
Io come tipo omega devo fare cinque pasti al giorno e non sono abituata ma ci sto provando.
Come tutti i viaggi anche questo avrà delle sorprese piacevoli ma anche spiacevoli, ma non voglio scoraggiarmi , e nemmeno illudermi di trovare subito la mia destinazione,perchè so che è difficile trovare subito la strada giusta per trovare l'armonia.
 
 


" L'uomo non può avere mille giorni di buon tempo, come il fiore non può fiorire cento giorni". T.K.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...