Translate

martedì 24 agosto 2010

Massaggio dell'anima


S.V. Govindan discepolo diretto di Gandhi Mahatma iniziò giovanissimo l'arte del massaggio. Poi con il tempo si occupò di diffondere questo sistema terapeutico e girò il mondo per condurre corsi. Nel 1992 Govindan si è dedicato al massaggio valorizzando gli aspetti spirituali ed energetici, un massaggio dell'anima, il cui scopo è quello di far fluire nel corpo le energie interiori nascoste. Il massaggio energetico spirituale è un mix di tecniche: riflessologia, massaggio indiano, yoga, agopressione cinese. Con massaggi circolari si lavora su alcuni punti riflessi dei piedi che corrispondono ai nostri chakra , andremo così a stimolare la nostra energia.
Il massaggio è accompagnato da un sottofondo musicale, sono i mantra associati ai sette chakra, le loro vibrazioni aiutano a rilassare il nostro corpo e la nostra mente.
Un massaggio olistico utile per chi è stressato, per chi non dorme, per i nervosi, per chi non sta bene....
Per ottenere il bene dobbiamo ritrovare la strada del benessere e questo massaggio dell'anima può essere una scorciatoia!
Grazie piccolo uomo.
(Le informazioni sono prese un po' dal manuale di Stefano Fontana, altre da un seminario a cui ho partecipato di Romeo Compostella  ).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...