Translate

mercoledì 13 ottobre 2010

Astrologia a colori.

L'uso dei colori per donare energia, serenità e salute a mente, corpo e spirito.

Astrologia....12 segni zodiacali, 10 pianeti e 4 elementi. L'elemento fuoco è associato al colore rosso, la terra al verde,l'acqua al blu, l'aria al giallo o al celeste. I segni zodiacali si dividono in segni di fuoco, terra, acqua e aria. I pianeti si posizionano nei segni. Leggendo la nostra carta del cielo possiamo conoscere sotto quale segno si trovano i pianeti e così scopriremo i colori che ci dominano e quelli che sono assenti.
Se nella vostra carta del cielo avete molti pianeti sotto il segno del fuoco (è l'elemento fuoco che prevale in voi) avete molta energia rossa.
Se avete molti pianeti sotto i segni di terra avete energia verde, se li avete sotto i segni d'aria avete energia gialla o celeste, se sono la maggioranza sotto i segni d'acqua avete energia blu.


Fuoco-energia rossa: spontaneità, intuizione,fiducia in se stessi, ma si può anche essere egoisti e arroganti.
Terra-energia verde: sensuali, produttivi,conservatori, ben radicati, si può essere anche poco creativi o di vedute ristrette.
Aria-energia gialla o celeste: intelligenti, comunicativi, socievoli e creativi, si può essere anche maliziosi e insensibili.
Acqua- energia blu: sensibili, emotivi, creativi si  ha bisogno di creare legami spirituali con il prossimo. Si tende ad essere melodrammatici e irrazionali.
Facendo la lettura della carta del cielo possiamo sapere quali colori sono assenti e quali invece in eccesso, una volta che abbiamo le informazioni riguardo l'elementi che ci influenzano possiamo saper scegliere il colore o i colori di cui circondarci.
Es. se abbiamo la maggior parte dei pianeti nei segni d'acqua (pesci, scorpione, cancro) l'elemento che prevale sarà l'acqua quindi avremo un eccesso di energia blu. Possiamo allora aver bisogno di un colore più caldo come il rosso o come il giallo o l'arancio. (in base a come siamo e a come ci sentiamo possiamo scegliere il colore più adatto al nostro stato).
Se invece non abbiamo nessun pianeta sotto i segni d'aria (gemelli, bilancia, acquario) quindi nemmeno un pianeta sotto l'elemento aria avremo bisogno di giallo o celeste per riequilibrare le nostre energie.
(Fonti: I segreti della cromoterapia ed.Logos)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...