Translate

martedì 12 ottobre 2010

Beata tolleranza....


Sarà la luna che mi fa essere così intollerante?
E' da un po' di giorni che non riesco a tollerare i comportamenti umani di alcune persone. Non esplodo perchè ho una soglia molto alta di sopportazione ma credo di essere al limite...
Per aiutarmi sto assumendo Beech ed Elm , due fiori di Bach, due gocce di ciascuna essenza in un bicchiere di acqua che poi sorseggio.
Ma la mia intolleranza non finisce qui.....C'è quella alimentare.
I miei cibi "velenosi" al momento sono i latticini e il frumento.
Non dispero, per quanto riguarda i latticini sono anni che convivo con la loro eliminazione dalla mia dieta (solo raramente mi concedo un dolce, un gelato, un formaggio ,ecc.) per quanto riguarda il frumento è un po' più dura, perchè io amo la pasta e il pane.
I cibi da eliminare in caso di intolleranza al grano sono:
pane e prodotti da forno, crackers, fette biscottate, pizza, pasta, pasta all'uovo, cuscus, grissini, cereali per la colazione (tranne fiocchi di riso e d'avena), torte, pasta frolla, gelati artigianali, dadi, lieviti in polvere, cioccolata, birra, whisky, gin, caramelle, seitan, hamburger (pane grattuggiato), carne in scatola, prosciutto cotto, alimenti con impanatura,ecc.ecc.
Essere intolleranti al frumento (grano) non significa soffrire di celiachia, infatti chi è intollerante al grano soffre anche se assume prodotti privi di glutine perchè è intollerante a tutte le componenti di questo cereale.
Cosa posso mangiare in alternativa?
Riso, miglio, avena, soia, grano saraceno, orzo, per i dolci si possono mangiare sorbetti, kanten di frutta, meringhe, biscotti con farine di riso, di avena, ecc.ecc.
E' importante leggere le etichette dei cibi industriali il frumento lo possiamo trovare ovunque.
Quindi occhio all'etichetta e alla spesa, di solito dopo due mesi di eliminazione del cibo nel mio caso il frumento si può iniziare di nuovo ad inserirlo nella nostra alimentazione , gradualmente e solo se si presentano dei disturbi (mal di testa, rinite, sinusite, prurito locale o generalizzato, acne, cellulite, ansia, irritabilità, difficoltà di concentrazione, stanchezza, ritenzione idrica, alitosi, sovrappeso, vertigini, palpitazioni, nausea, aerofagia, colite, dolori articolari,ecc.ecc.) lo lasciamo ancora fuori dal menù.
Stando attenta a mangiare spero proprio che la mia "tolleranza" aumenti così eviterò di esplodere!

Viaggio lunare:
Oggi la luna è in sagittario, la qualità nutritiva della giornata sono le proteine, il colore da assumere è il rosso,il giallo o il blu. Ricordate che troppo rosso per chi è iperagitato non va bene quindi è meglio consumare cibi gialli o blu, o vestirsi con questi colori.
E' molto indicato un massaggio, gli organi del segno sono le cosce e il sistema venoso.
Per chi ha problemi di cellulite è bene usare un olio depurativo per il corpo in questi giorni (anche domani la luna è in sagittario) o una buona crema o fanghi.
Con la cromoterapia va bene il rosso nella parte superiore della coscia e il giallo nella parte più bassa.Cosa dire.....in gamba allora!

(Le informazioni relative all'intolleranza provengono dalla rivista Riza Scienze).

P.s. (Ma i consigli della luna vanno bene a tutti? Ognuno seguirà solo quelli che crede siano giusti per lui, la luna non obbliga ma consiglia...).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...