Translate

sabato 2 ottobre 2010

Funghi d'autunno.


E' autunno e i funghi sono spuntati ....Ma per chi i funghi li ha sulla pelle? 
Il fungo trova terreno fertile nel rifiuto a lasciar perdere tutte le idee sorpassate. Fiorisce nel rimpianto dei tempi passati, nel tener stretto quel che è accaduto ieri, nella paura del cambiamento.
Bagni e abluzioni con il sale sono un buon rimedio in luna calante, altrimenti frizioni con alcool come grappa alla frutta o amaro svedese.
L'alcool deve essere imbevuto in un bastoncino di ovatta e poi passato sopra al fungo, anche la luna crescente per questo rimedio lunare va bene, fare attenzione perchè l'amaro svedese colora le parti bagnate di marrone...





Il mio viaggio lunare....
Oggi la luna è nel segno del cancro e sono i carboidrati la qualità nutritiva del giorno, è ottimo annaffiare le  piante, fare il bucato perchè le macchie andranno via con qualche possibilità in più, pulire i pavimenti perchè verranno più brillanti.....Il colore da indossare è il verde benefico per i polmoni, cuore  e aiuta fegato e milza.
Per chi in questa giornata soffre di fegato è bene che riposi, una vera cura del sonno, impacchi caldi nella zona fegato-cistifellea e può essere utile il colore giallo da trattare sempre nella zona.

(I consigli provengono dal libro "Salute e benessere in armonia con le fasi della Luna" ed. Tea)



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...