Translate

martedì 14 dicembre 2010

Metalli e fiori di Bach secondo Kramer.

I metalli sono stati usati nei tempi antichi per uso terapeutico e il suo utilizzo era strettamente legato all'astrologia. Ad es. lo stagno era subordinato al pianeta Giove e serviva per i disturbi di fegato, i metalli venivano usati direttamente sul corpo nelle parti malate o come amuleti. La medicina antroposofica ancora utilizza i metalli in relazione ai pianeti e troviamo così prodotti omeopatici di bassa diluizione , esiste un rimedio a base di rame per i reni, uno per il fegato allo stagno, all'oro per il cuore.
Kramer (esperto floriterapeuta famoso per la sua tecnica dei binari floreali) tra i suoi studi ha anche dato valore ai metalli associandoli ad un binario floreale, ad un chakra,ad una nota musicale, a gemme, ecc.
Scoprì che c'erano delle corrispondenze tra i metalli, i pianeti, i chakra, e i fiori di Bach ed è così che abbiamo ora la possibilità di utilizzare i fiori anche quando abbiamo delle allergie ai metalli.
Indossando infatti i metalli, anelli, orologi, collane, orecchini, lampo o chiusure , possono sorgere delle allergie o intolleranze, è un rifiuto analogo a quello che abbiamo verso alcuni profumi, colori, pietre preziose, il sistema delle corrispondenze di Kramer ci permette di capire quale fiore utilizzare e quale sia il problema psichico responsabile di queste reazioni.
Perchè ho parlato di metalli? Ho avuto da poco un'allergia al nichel e non ho pensato di utilizzare il sistema dei binari di Kramer perchè non conoscevo questo tipo di corrispondenza con i metalli.
Il nichel è in corrispondenza al binario Scleranthus-Rock Water- Crab Apple.
Il chakra corrispondente è il 3° il chakra di uscita binario cerato (gorse)
Il meridiano è la vescica biliare
Il pianeta è Saturno
Sembra complicato quello che ho scritto ma non lo è.
Praticamente......un metallo che non ci fa bene ma ci provoca fastidi  è un messaggio ,il nostro corpo ci sta avvisando che qualcosa non va, ma in base alle corrispondenze di Kramer abbiamo la possibilità di migliorare il nostro stato grazie ai fiori di Bach.

P.s.( il mio viaggio lunare continua, oggi la luna è sotto il segno dei pesci e ho lavato i capelli cosa sbagliatissima, infatti ho una chioma "moscia" ed "elettrica" bisogna guardare sempre il calendario prima di fare lo shampo ed evitare i giorni dove la luna è nei pesci o nei segni d'acqua. La qualità nutritiva sono i carboidrati, il colore da mangiare è il verde,ma anche l'arancio o il viola, coccolare i piedi in questa giornata è molto utile quindi ok a massaggi, pediluvi, creme, ecc.ecc.
A domani con la luna in ariete.... mi raccomando una bella maschera al viso è un buon inizio di giornata!).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...