Translate

venerdì 4 marzo 2011

Venezia dietro una maschera.

 "...poichè la mia vita medesima è una commedia." Carlo Goldoni

 Il 2 marzo è stato il mio compleanno e mi sono regalata una gita a Venezia. Ero curiosa di vedere la città mascherata durante il Carnevale. Ho incontrato dame, principi, re, fate, ortensie, soli, lune,  note musicali e molti altri personaggi; dolci fritti, musica a Piazza San Marco, botteghe e stand di maschere e abiti carnevaleschi, coriandoli e stelle filanti. Peccato il tempo.....un forte vento mi ha soffiato contro tutto il giorno e volavano parrucche e lustrini.....Giovedì poi sono arrivati fiocchi di neve invece di coriandoli....

Non mi sono lasciata spaventare dal grande freddo, infatti ho avuto modo di scaldarmi visitando il teatro La Fenice, splendido gioiello barocco poi la casa museo di Carlo Goldoni dove i burattini sono veri e propri attori e per giocare un po' un salto al Casinò!
Venezia come si veste si veste, non ha bisogno di maschere, è splendida comunque, e come diceva Goldoni bisogna vederla con i propri occhi per rendersi conto della sua unicità.







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...