Translate

martedì 31 maggio 2011

Amici, amanti, cioccolato.

Amici, amanti, cioccolato.  


<Amici, amanti, cioccolato>  un libro di Alexander Mc Call Smith ed. Tea. 
Per tutte quelle come me che amano il rosa ma anche il giallo è un libro che vale la pena di leggere.
 La protagonista Isabel è una filosofa che oltre a svolgere il suo lavoro si occupa anche di altro, indagini...
Vive in una bella casa, la sua donna di servizio è  Grace una donna molto brava nel suo lavoro ma interessata anche al mondo spirituale...C'è poi una nipote Cat, che ha un negozio di gastronomia dove si possono trovare solo prelibatezze di qualità. L'ex fidanzato di Cat è Jamie ed è un musicista che suona il fagotto, lui è amico e confidente di Isabel. C'è poi Tommaso un italiano in vancanza lì ad Edimburgo per poter conoscere meglio Cat, la ragazza lo aveva incontrato ad un matrimonio in Sicilia e lei lo aveva invitato a farle visita se mai fosse passato per la Scozia.
Oltre la famiglia e gli amici di Isabel c'è Ian, un uomo che ha subito un trapianto di cuore.
Isabel con filosofia e cuore indaga per Ian, l'uomo, uno psicologo, crede che il cuore nuovo abbia una memoria, da quando ha fatto il trapianto vede l'immagine di un volto e vuole scoprire chi è .....
A tempo perso Isabel si occuperà del caso cercando di scoprire chi si nasconde in quel volto.
Le indagini di Isabel riguarderanno anche i suoi sentimenti e come ho detto all'inizio.... il rosa è sempre bello! 
Ingredienti del libro: i personaggi sono amabili, la lettura è leggera, sentimenti & belle parole, domande sulla vita e risposte, bar, tè, cibo, amicizia, amore, amanti, confidenze, dubbi, certezze, un the end  non scontato....
< Perchè leggerlo?>.  <Perchè non farlo?!>. Buona lettura!


....." Jamie assunse un'aria di finta meraviglia:< Non vorrai contestare anche questo!>.
Isabel accettò divertita la manifestazione di scettismo. < Ti devo dire che sono completamente agnostica su questo punto. Cerco solo di affrontarlo con una certa apertura mentale>.
<E a che conclusioni ti porta, questa teoria?> chiese Jamie. <Le cellule del cuore trapiantato, ammettiamo, forse ricordano un viso. E allora?>.
Isabel di guardò intorno, senz'altro motivo che il leggero brivido di paura che l'aveva sfiorata. Era irrazionale, ma l'avevo avvertito.
< Il viso in questione potrebbe essere quello del pirata della strada che ha investito il donatore> rispose. < Potrebbe essere rimasto impresso nella memoria  di qualunque tipo esso sia, dopo che la vittima era stata buttata a terra. Il guidatore dell'auto dev'essersi chinato su di lei>.
Jamie storse la bocca. < Ma dai Isabel!>.
<Sì, invece> ribattè lei. < Davvero. E se fosse il volto del pirata della strada, avremmo una descrizione della persona che ha causato la morte del donatore>.
Jamie ci pensò su un momento. Adesso era chiaro cosa era andata a fare Isabel in biblioteca. < Hai trovato un articolo che parla dell'incidente? Sai chi era?>.......







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...