Translate

giovedì 7 luglio 2011

Amici per la pelle.

Amici per la pelle...gli oligoelementi.

Gli oligoelementi sono minerali contenuti in quantità contenute nel nostro organismo, sono sostanze fondamentali per tutte le reazioni chimiche del nostro corpo, il nostro laboratorio alchemico, agendo come catalizzatori.
Li troviamo in commercio in fiale, un uso smisurato può essere nocivo.
Di solito si usano per via interna quando ad es. soffriamo di allergie, di stanchezza, per prevenire influenze e curare raffreddori, mal di gola, per chi ha problemi di pelle, per chi è ansioso, ecc.
Qui voglio parlare degli oligoelementi che possiamo utilizzare per la nostra pelle ma per via esterna....
C'è sempre una via per trovare il benessere!
Qualche suggerimento dal mondo della cosmetica olistica :
Manganese è indicato per l'incarnato spento, dà luminosità e ravviva il colorito;
Manganese-cobalto per le pelli sensibili facilmente irritabili e in presenza di pruriti e arrossamenti dovuti da allergia;
Manganese-rame per la pelle che si arrossa facilmente, con tendenza alla couperose e ai capillari, utile anche nei casi di acne e rosacea;
Potassio è indicato in presenza di cellulite e ritenzione;
Rame-oro-argento è indicato per pelli aride, asfittiche, con rughe;
Zolfo è indicato per pelli impure;
Zinco è per tutti i tipi di pelle, in modo particolare per le pelle che presentano i primi segni d'invecchiamento, ha proprietà cicatrizzanti.
Una volta scelto il vostro oligoelemento diluite una fiale in 50 ml di crema, o di olio o fango di argilla se si tratta di anticellulite.
Le foto sono di Google, grazie !

P.s. ( la luna è crescente quindi è ottimo utilizzare creme o oli arricchiti con oligoelementi o altro perchè il corpo assorbe di più! siamo oggi con la luna in vergine e andava bene tagliare i capelli, fare attenzione alla digestione, alla milza e pancreas, ok ai cibi salati ma non "salati salati"!).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...