Translate

giovedì 13 ottobre 2011

Chakrando: Anahata- chakra del cuore


Chakra del cuore, Anahata ...
Colore: Verde
Collocazione fisica: regione cardiaca, sterno.
Collocazione energetica: amore, comprensione.
Influenza fisica: cuore, circolazione sanguigna e linfatica, polmoni.
Ghiandola: timo.
Ormone: o. del timo.
Organo di senso: tatto.
Cibi: verdure.
Elemento: aria.
Suono: Fa
Metallo:argento.
Pietre: smeraldo, giada verde, tormalina rosa, quarzo rosa.
Aromi: essenza di rosa.
Segni astrologici interessati: leone, bilancia.

Uno squilibrio energetico di questo quarto chakra può portare disturbi agli organi ad esso associati: cuore, circolazione, braccia e mani, polmoni..
Grazie alla sua posizione centrale rispetto agli altri chakra funziona da armonizzatore e trasmettitore tra i tre chakras inferiori e quelli superiori, per cui il suo squilibrio si ripercuote su tutti gli altri chakras.

(Ascoltate il video per saperne di più e per riequilibrare il vostro quarto chakra)

P.s. : Il mio viaggio lunare- Oggi la luna è in ariete, è bene farsi una maschera di pulizia al viso; la qualità nutritiva più adatta sono le proteine e i frutti, il colore da usare è il rosso o il giallo/blu (mangiare cibi di quei colori o indossare abiti dei colori elencati), le parti del corpo da curare sono la testa, cervello, occhi, naso, la nostra parte alta. Tutti i trattamenti che faremo su queste zone del corpo avranno più efficacia. Il colore adatto per la meditazione è il blu. Nei giorni con la luna in ariete si può soffrire di mal di testa e possiamo essere più impazienti del solito, del resto è l'energia dell'ariete ad essere così pizzichina! Si passa dall'energia pesci quindi zona bassa del corpo( i piedi )a un'energia alta (zona testa sino al naso). Se avete la tendenza ad avere mal di testa o emicranie in questi giorni è bene fare dei massaggi alle mani e ai piedi facendo una bella pressione in modo da sentire da dolore!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...