Translate

martedì 18 ottobre 2011

Ho "Sbroccato"!

Ieri ho iniziato un corso di pittura. Le tre ore sono state molto produttive: ho disegnato una brocca!
E' la prima volta che disegno un oggetto senza che sia frutto della mia fantasia....Avevo davanti a me la brocca e dovevo riprodurla nel miglior modo possibile. Matita e gomma pane, foglio ruvido e poi la mia mano! Cosa dire...i miei disegni sono sempre stati solo forme astratte, qualche faccetta smile, stelline, in poche parole quei classici scarabocchi che uno fa nel diario quando a scuola s' annoia da morire....La prof del corso spiega invece le tecniche di disegno a matita, chiaro scuri, ombre e luce, altezza larghezza, profondità, corpo, forma...
Oltre la brocca ho anche fatto una serie di palline alcune sospese altre a terra.
Spero solo che la mia anarchia non prenda il sopravvento e invece di seguire la prof farò di testa mia e disegnerò solo ___/\_*_*---°_°__/\-||/_**°_/\_°-*, prometto di tenere duro e non "sbroccare"!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...