Translate

giovedì 23 febbraio 2012

Zodiaco- segni di terra e oli essenziali

Toro: Il nativo, tranquillo, laborioso, un po' autoritario e possessivo tende a mangiare troppo e ad accumulare. Gli organi bersaglio sono gli occhi, il naso, la gola, la tiroide. Si consiglia l'olio essenziale di Pino, Timo, Santoreggia, Alloro da inalare o usare nel diffusore di essenze. Il nativo toro è anche molto sensuale si consiglia l'olio di Ylang Ylang da aggiungere ad un olio vettore come quello di mandorle e poi farsi dei massaggi o farseli fare, se risulta troppo stucchevole, dolce, aggiungere melissa o bergamotto.

Vergine: l'organo bersaglio è l'intestino dove si somatizzano i disturbi nervosi , sono molto graditi i massaggi e bagni tonificanti  con Pino mugo, rilassanti come arancio amaro. Ama la natura e la cura del corpo e bene gli si addicono cataplasmi a base di argilla in cui sciogliere poche gocce di olio essenziale di Limone, Santoreggia e Lavanda; spalmare il fango ottenuto sulla pelle per purificare , detergere e sgrassare.

Capricorno: amano la buona tavola, le cose belle e sanno godersi la vita. Anatomicamente il capricorno governa le ossa, lo scheletro, i denti e le ginocchia, i nativi dovrebbero prendersi cura di queste patologie e curarsi in tempo. Gli oli di Cajeput , Canfora e Ginepro sono da utilizzarsi giornalmente nel massaggio delle giunture. Nelle infiammazioni dei legamenti, dei tendini e nei dolori reumatici è molto indicato l'olio ricavato dalla corteccia di Betulla. Ha un forte odore di cuoio e in inverno diluito in un olio da massaggio è un vero toccasana.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...