Translate

sabato 3 marzo 2012

Cosmesi olistica, cosmesi da mangiare.

I prodotti della cosmesi olistica (creme, lozioni, bagnodoccia, saponi, ecc.ecc.) dovrebbero essere preparati solo con ingredienti commestibili, sostanze che se vengono ingerite non provocano nessun danno all'organismo.
Nutrire la pelle del resto non significa applicare sulla pelle prodotti che vengono interamente assorbiti dal nostro organismo,  proprio come quello che mangiamo?!
La cosmesi naturale deve essere composta da ingredienti che palpitano di vita, che profumano ancora di erbe e di fiori, non elaborata ma semplice come l'olio di oliva che mangiamo , come la cera d'api, come il blu dell'olio essenziale di camomilla, come il germe di grano o l'olio di mandorle che da sempre ci nutre.
Una cosmesi che cura la pelle e va anche oltre perchè arriva alle emozioni. Quando fai una doccia l'acqua e la schiuma che stai usando scendono sul tuo corpo per poi sparire nello scarico e diventare acqua di fiumi e mari. Questa tua acqua ti ringrazia perchè è ancora lei non è stata inquinata da forti sostanze tossiche e sconosciute....La tua bellezza coincide allora con la bellezza dell'acqua, della terra e dell'aria che respiri!
* Ognuno può preparare un cosmetico olistico a casa propria. Gli ingredienti che si possono usare li possiamo trovare in cucina, olio di oliva, carote, miele, cetrioli, tè, zenzero, avocado, foglie d'aloe, camomilla, sale, ecc.ecc.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...